Le presenti condizioni generali di servizio regolano l’uso da parte degli Utenti del Servizio di spesa online del sito www.supermercatocarpineti.it
Il Sito è di proprietà di Alfredo Carpineti & C. snc con sede legale in Anzio, via alla marina 29

Il Sito consente ai propri Utenti di acquistare i Prodotti che sono presenti nel punto vendita di Viale alla Marina 29 Anzio, direttamente online.
Si invita a leggere quanto segue con attenzione.

Condizioni Generali di Servizio

1. DEFINIZIONI

1. Significato dei termini seguenti nelle condizioni generali.

2. “CONDIZIONI GENERALI”
: sono le condizioni e i termini di utilizzo del servizio offerto.

3. “SUPERMERCATO CARPINETI”
è la società proprietaria responsabile della gestione del sito www.supermercatocarpineti.it

4. “CONSEGNA”
: è la consegna dei Prodotti, che sarà effettuata da Supermercato Carpineti con l’invio della merce ordinata al domicilio scelto dall’Utente, o tramite ritiro della merce nel Punto Vendita di via alla Marina 29; la Consegna ci sarà all’orario scelto dall’Utente (tra quelli disponibili) nel Sito in fase di conferma dell’ordine.

5. “ORDINE”
: è la richiesta che l’utente effettua compilando e inviando l’apposito modulo dal sito, che comprende a titolo esemplificativo e non esaustivo la selezione dei Prodotti, la scelta della relativa modalità di consegna e della relativa modalità di pagamento.

6. “PRODOTTI”
: sono i prodotti e/o le merci ordinabili tramite il Sito.

7. “PREZZI”
: Potrebbe capitare che i prezzi indicati sul Sito subiscano delle variazioni per promozioni attivate e/o concluse in un momento successivo al giorno in cui viene effettuato l’Ordine. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

8. “IN OFFERTA”
: sono condizioni vantaggiose sul normale prezzo di vendita per alcuni Prodotti e per un periodo di tempo limitato.

9. “SERVIZIO”
: è la spesa online, l’ordine dei Prodotti tramite Sito.

10. “PAGAMENTO ONLINE”:
si tratta del metodo di pagamento tramite carta di pagamento o account PayPal direttamente sul Sito

11. “PRODOTTI DEPERIBILI”
: sono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il latte, i latticini (burro, yogurt, formaggi freschi, stagionati, etc. salumi, gastronomia, gelati, surgelati, frutta e verdura – ad eccezione delle verdure conservate, frutta sciroppata e conservata).

12. “UTENTE/I”
: è colui che effettua l’Ordine tramite il website www.supermercatocarpineti.it

2. AMBITO DI APPLICAZIONE

1. Il Servizio è utilizzabile esclusivamente da Utenti che hanno il ruolo di “consumatori”: deve essere una persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che effettua l’Ordine per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
3. Le presenti Condizioni Generali vengono applicate a tutti gli Ordini fatti dagli Utenti attraverso il Sito e possono sempre venire modificate da Supermercato Carpineti. Le eventuali modifiche entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito e verranno applicate ai soli Ordini conclusi successivamente alla pubblicazione delle predette modifiche.

3. IL SERVIZIO

1. Il Sito consente agli Utenti di visualizzare il “Prodotto” e i prezzi e di selezionare per l’Ordine online prodotti presenti nel Punto Vendita.
2. Gli Utenti potranno scegliere tra le seguenti modalità di consegna: (i) consegna a domicilio da parte del Supermercato Carpineti all’indirizzo indicato in fase di ordine; la consegna potrà essere effettuata esclusivamente nelle zone specificate sul Sito (il comune di Anzio), all’indirizzo e nella fascia oraria indicati dall’Utente; (ii) ritiro presso il Punto Vendita, e l’Utente dovrà indicare la fascia oraria prescelta per il ritiro tra quelle disponibili.
3. Per completare l’Ordine di uno o più Prodotti, l’Utente dovrà compilare l’apposito modulo d’ordine presente sul Sito e trasmetterlo seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito. Se i dati risultassero inesatti, non potrà essere attribuita alcuna responsabilità al Supermercato Carpineti.
4. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati, seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi della procedura di Ordine.
5. L’Ordine si intende concluso quando, dopo aver inviato il modulo d’Ordine attraverso il Sito senza riscontrare messaggi di errore, l’Utente riceverà una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica contenente il riepilogo delle informazioni riguardanti le modalità di annullamento o modifica dell’Ordine, la modalità di calcolo dei prezzi sullo scontrino finale e la penalità in caso di annullamento o mancato ritiro dell’Ordine; le informazioni relative all’Ordine e il relativo codice d’Ordine; l’indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento prescelti dall’Utente; l’indicazione della fascia oraria e dell’indirizzo scelti per la consegna a domicilio ovvero l’indicazione della fascia oraria per il ritiro in negozio; le informazioni sul diritto di recesso, sulle spese di consegna e sugli eventuali costi aggiuntivi, ovvero le altre informazioni che di volta in volta verranno aggiunte al documento stesso nell’ottica di fornire informazioni sempre più dettagliate.
6. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati del Sito nei termini di legge. L’Utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio Account.
7. La lingua a disposizione degli Utenti per l’Ordine è l’italiano.

4. L’ORDINE

1. L’Ordine può venir fatto tramite il Sito previa registrazione da parte dell’Utente.
2. Ogni Ordine deve essere completo in ogni parte, compilato con tutti i dati necessari per poter essere processato correttamente, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, indirizzo per la consegna, fascia oraria per il ritiro, l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati dall’Utente, modalità di pagamento.
3. Supermercato Carpineti si impegna ad adottare tutte le misure necessarie per evadere l’Ordine dell’Utente, restando inteso che l’esecuzione dell’Ordine sarà comunque soggetta alla effettiva disponibilità presso il Punto Vendita dei Prodotti ordinati.
4. Nel caso di Ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione a una o più componenti, Supermercato Carpineti si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione della registrazione al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli Ordini irregolari.
5. Supermercato Carpineti si riserva il diritto di rifiutare o cancellare Ordini che provengono (i) da un Utente con cui essa ci sia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Utente che abbia già precedentemente violato le Condizioni Generali (iii) da un Utente che abbia rilasciato dati identificativi risultati falsi, incompleti o inesatti.

5. REGISTRAZIONE AL SITO

1. La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al l’Utente dovrà compilare l’apposito modulo presente sul sito www.supermercatocarpineti.it. Ogni Utente può avere una sola registrazione al Sito.
2. La registrazione permette all’Utente di effettuare tramite un’area riservata e personale (l’”Account”), tra le altre, le seguenti attività: seguire lo stato degli Ordini; consultare il proprio storico ordini; accedere ai servizi di assistenza; gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento..
3. Le credenziali di registrazione vanno conservate con estrema cura e attenzione. Possono essere utilizzare solo dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. L’Utente si impegna inoltre a informare immediatamente Supermercato Carpineti nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse inviando un’e-mail all’indirizzo info@supermercatocarpineti.it
4. L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Supermercato Carpineti indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

6. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

1. Le immagini e le descrizioni presenti nelle schede Prodotto pubblicate sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Le immagini devono in ogni caso essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso, tenuto conto anche di possibili modifiche alle confezioni dei prodotti apportate dai produttori. Il packaging dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quello rappresentato sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di Supermercato Carpineti.
2. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, per ogni consegna dei Prodotti al domicilio dell’Utente, è consentito l’Ordine di un numero di fardelli d’acqua che contengano fino a un massimo di 36 litri.

7. PREZZI E PROMOZIONI

1. Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e comprensivi di IVA.
2. Gli ordini non richiedono un importo di spesa minimo.
Le spese di consegna dell’Ordine sono a carico dell’Utente.
4. Le Promozioni eventualmente riportate sul Sito sono valide fino a esaurimento delle scorte dei Prodotti ed entro i limiti di volta in volta indicati.
5. Con riferimento agli Ordini effettuati tramite il Sito per i quali viene richiesta la consegna al domicilio dell’Utente, non è consentito l’utilizzo dei buoni sconto eventualmente presenti sulle confezioni.

8. CONSEGNA

1. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, per la consegna a domicilio, il Servizio avrà un costo di 5,99 € per quanto riguarda spese con scontrino da 0,01€ a 64€; il Servizio sarà gratuito per le spese con scontrino da 64,01€ in su. Tali spese saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella procedura di Ordine, nel riepilogo dell’Ordine e nella e-mail di conferma dell’Ordine. L’importo delle spese di consegna a domicilio non contribuisce a raggiungere la soglia di 64 euro prevista per la consegna gratuita a domicilio.

9. I PAGAMENTI

1. Nel caso di acquisti con CONSEGNA A DOMICILIO o RITIRO PRESSO IL PUNTO VENDITA, l’Utente potrà scegliere di pagare i prodotti nelle seguenti modalità:
a) Pagamento Online con le carte di pagamento indicate nel sito appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard e agli altri eventuali circuiti indicati sul Sito. La carta di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell’ordine. Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio della carta accedendo alla sezione “il mio profilo/le mie carte di credito”.
b) Pagamento Online tramite il conto digitale PayPal. L’utenza PayaPal di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell’ordine. Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio dell’utenza PayPal accedendo alla sezione “il mio profilo/le mie carte di credito”.
2. Nel caso di Pagamento Online sia con consegna a domicilio sia con ritiro presso il Punto Vendita al momento della conferma dell’Ordine attraverso il Sito, sulla carta di pagamento indicata dall’Utente per il pagamento verrà Pre-autorizzato un importo corrispondente al totale dell’ordine.
3. Potrà essere utilizzata un’unica carta di pagamento, a scelta dell’Utente, a copertura dell’intero corrispettivo ogni singolo Ordine.
4. In caso di Pagamento Online – di cui ai precedenti punti 1.a, 1.b, 3.a, 6.a, 6,b – la mancata presenza dell’Utente o della persona dallo stesso incaricata presso il domicilio e nell’orario indicato nell’Ordine o il mancato ritiro dei prodotti presso il Punto Vendita e nell’orario indicato nell’Ordine, Supermercato Carpineti avrà la facoltà di addebitare, in tutto o in parte, l’importo totale risultante dallo scontrino emesso ai fini della consegna.

10. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

1. L’Utente potrà risolvere il Contratto con Supermercato Carpineti in qualsiasi momento, chiudendo permanentemente il proprio Account.
2. Supermercato Carpineti ha il diritto di risolvere il contratto con l’Utente in qualsiasi momento e con effetto immediato, nelle ipotesi e in conformità con quanto previsto in queste Condizioni Generali.
3. Supermercato Carpineti non ha l’obbligo di comunicare all’Utente la risoluzione del Contratto.

11. RESPONSABILITÀ

1. Supermercato Carpineti non sarà ritenuto responsabile di eventuali danni derivanti all’Utente dall’utilizzo (o dall’incapacità di utilizzo) del Sito inclusi i danni causati da malware, virus o altra inesattezza/incompletezza delle informazioni ivi contenute, salvo che tale danno sia derivato da dolo o colpa grave di Supermercato Carpineti.
2. Eventuali reclami relativi ai Prodotti e/o all’esecuzione degli Ordini dovranno quindi essere inviati direttamente a Supermercato Carpineti all’indirizzo info@supermercatocarpineti.it

12. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E COOKIE

1. Supermercato Carpineti accoglie ed elabora i dati personali degli Utenti conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nella sezione “Privacy” del Sito.

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

1. Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
2. Per qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali è competente il foro del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio, se ubicati in territorio italiano.
3. Qualora il domicilio dell’Utente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di esecuzione del contratto.

14. DIRITTO DI RECESSO E DI RESO

1. I diritti dell’Utente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i. L’Utente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Supermercato Carpineti Via Alla Marina 29, 00042 Anzio, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dal contratto di spesa a domicilio.
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Supermercato Carpineti provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui Supermercato Carpineti è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. L’Utente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.
L’Utente avrà inoltre il diritto di rendere uno o più prodotti acquistati. In tal caso dovrà recarsi presso il Punto Vendita , dove potrà ottenere, volta per volta esistenti, un buono di reso di pari valore alla merce restituita. Per beneficiare di tale diritto di reso, dovrà essere restituita merce in confezione integra e/o sigillata, non manomessa, il cui termine di scadenza non sia stato superato e che non sia stata consumata., seppure in modo parziale. Fermo quanto sopra, il reso non è consentito nel caso di:
a) prodotti realizzati su specifica richiesta e/o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia, quali torte, preparazioni alimentari etc…);
b) prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);

15. COMUNICAZIONI

1. E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando Supermercato Carpineti con le seguenti modalità:
Supermercato Carpineti
info@supermercatocarpineti.it